Sono Rosa Cariglino, nata in Calabria e laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione con tesi sull'Educazione al talento individuale in ragazzi con difficoltà psicologiche, cognitive nella disabilità.
Insieme a Roberto mi trasferisco e studio in Germania, dove lavoro da educatrice presso istituzioni scolastiche per l´infanzia. La specializzazione in training cognitivo a indirizzo neuropsicologico secondo il metodo della dottoressa Stengel, quindi gli studi sulla biologia dello sviluppo e dell´apprendimento ci portano a sviluppare un metodo educativo, basato su diverse discipline comunicanti tra loro e confinanti alla pedagogia (Scienze dell'Educazione, Biologia dell'Apprendimento, Psicologia dell'Apprendimento) che sinteticamente, arricchita di nuovi contenuti disciplinari, può essere definita: “Pedagogia a indizzo biologico” o generalmente “Bio-pedagogia”.
Sono mamma di un bambino piccolo, Mario, anche lui curioso e appssionato di libri come me. Amo immensamente il mio lavoro e dedico molto tempo ad esso molto voletieri.