Benvenuti nel nostro sito web! | DEU | ITA |

+49 173 32 23 5 97


1) Cosa è il talento nei bambini e nei ragazzi?

Il talento è, nei più piccoli così come negli adulti, l´inclinazione naturale ad essere o a fare qualcosa che esprime potenzialità individuale. Potremmo definire il talento individuale come la migliore via per l'espressione e la realizzazione di se stessi nel mondo.

2) Si può educare il talento nei bambini?

Il talento, in quanto potenzialità va scoperto, delineato e disciplinato secondo metodi e tempi consoni all'età.

3) In che modo migliorate le capacità d'apprendimento nei bambini e nei ragazzi?

Utilizzando metodi che tengono conto dell'età, del funzionamento cognitivo, quindi biologico, dell´apprendimento e basandoci sulle predisposizioni individuali ad apprendere.

4) Dove e quando si tengono i vostri Training?

I nostri Training si tengono presso sale in cui esercitiamo cosi come potrebbero tenersi presso scuole, altre istituzioni educative e in casa del bambino interessato. Scandiamo il nostro lavoro attualmente nel fine settimana e durante la settimana nel pomeriggio. Il lavoro potrebbe in futuro, a seconda delle richieste ed esigenze, estendersi a tutti giorni per tutto il giorno presso le sale dell'Eden Green Brain. I Training potranno essere esercitati presso una struttura che ospiterà bambini per tutto il giorno, i lavori per la realizzazione di questo progetto sono ancora in corso.

5) Perchè il Training Cognitivo in infanzia e adolescenza?

La sicenza dimostra che il cervello si sviluppa livello funzionale e strutturale per tutto l'arco della vita, e che l'infanzia è un periodo preziosissimo per mettere le basi dell'apprendimento. L´uso di metodi adeguati può sensibilmente migliorare/potenziare le capacità di memoria, concentrazione, elaborazione delle informazioni, e generalmente cognitive nei bambini e nei ragazzi.

6) Cosa è il Training dell´apprendimento o la terapia dell´apprendimento?

È dare al bambino o al ragazzo, attraverso metodi specifici, gli strumenti per poter apprendere al meglio anche nel caso questi abbia difficoltà, come (dislessia, disortografia ecc). Non vi è un disturbo dell´apprendimento nel momento in cui si permette al bambino d´imparare usando metodi adatti a lui.

7) In che modo affiancate i genitori?

Affianchiamo i genitori dal momento in cui si rivolgono a noi, seguendoli nell'obiettivo di risoluzione delle difficoltà riscontrate col bambino/ragazzo e poi sostenendoli anche a livello psicologico e umano nel momento in cui questo fosse necessario. Siamo aperti amorevolmente al prossimo, in particolare alle famiglie. Tra l'altro, siamo genitori anche noi.

8) Perchè "Eden Green Brain"? Perchè bambini forti, sani?

Il nostro lavoro è tutto incentrato su questo organo straordinario: il cervello. Se educhiamo è grazie a questo! Il colore verde, come ben evidente dal nostro logo, il giardino dell'Eden che esprime il desiderio di dare alla famiglia e ai bambini soluzioni di armonia a pace, lontano dallo stress della vita quotidiana.
Un cervello che ha il colore degli alberi, silenzosi e longevi, forti e armoniosi, come i bambini che noi desideriamo formare, per vivere bene e in meglio in un sistema parecchio esigente e frenetico.