Benvenuti nel nostro sito web! | DEU | ITA |

+49 173 32 23 5 97

Consulenze per genitori/educatori sereni. Un lavoro educativo efficace è un lavoro costante e globalizzante, a cui prendono parte gli educatori e i genitori, molto spesso nel percorso di crescita del bembino e po del ragazzo normotipico si incontrano ostacoli e difficoltà che appesantiscono il difficile compito genitoriale o dell´educatore, ma che se affiancate in modo corretto possono essere pienamente superate, e cosi i genitori o gli educatori alleggeriti e tranquillizzati.

Quando i genitori (o educatori professionali) hanno bisogno di avere un quadro di sviluppo complessivo del bambino, nelle aree motoria, cognitiva, emotiva e sociale, autonomia ecc. e relative indicazioni educative individualizzate, piani educativi individualizzati, strategie, eserciti e strumenti individualizzati, possono rivolgersi a noi.

Insieme, individueremo le potenzialità e i punti di fragilità del bambino, e lavoreremo a partire dal primo per rafforzare i secondi con il fine di ottenere il massimo rendimento possibile per ogni area dello sviluppo.

Noi sosteniamo e affianchiamo il lavoro genitoriale e educativo professionale a scuola, a casa, presso altre strutture o telematicamente.

Un bambino sereno è anche il prodotto di due genitori sereni e realizzati, ecco perchè offriamo un coaching di potenziamento genitoriale, che consiste in colloqui in cui il genitore prende consapevolezza di nuove possibili strategie educative da applicare sui propri figli.


Strumenti

Educare, Formare, Apprendere, sono processi biologici e cognignitivi complessi in cui spesso si incontrano difficoltà. Molto spesso, il bambino non presenta nessun problema nello sviluppo psico-fisico, ma la metodologia educativa o formativa usata dai suoi genitori non riculta efficace.

Il nostro obiettivo è oltre affiancarli nella pianificazione individualizzata quello di dare strumenti concreti che possano restare a loro servizio per lunghi periodi: giochi specifici, strutturazione della giornata, letteratura specifica, e la nostra presenza mensile per valutare progressi o eventualmente nuovi bisogni. Tra gli strumenti anche strumenti olistici dedicati al genitore, al mantenimento del loro benessere e al benessere della famiglia.